Workshop. ESG: caratteristiche e casi pratici

Continuano i webinar gratuiti organizzati da Confesercenti nell’ambito del progetto Pid e Mentore, sostenuto dalla Camera di Commercio di Padova. Ogni martedì si tengono incontri dedicati alla digitalizzazione delle imprese, con approfondimenti su tematiche economiche, finanziarie e sociali. Il prossimo workshop  dal titolo “ESG: caratteristiche e casi pratici” sarà tenuto da Tommaso Galardi, responsabile ufficio servizi e consulenza alle imprese Italia Comfidi

Negli ultimi anni, si parla di sostenibilità nelle filiere alimentari, nei mercati, nel turismo, nell’illuminazione pubblica, nei parchi e in quasi ogni altra attività umana. Anche lo sviluppo sostenibile nella produzione industriale è stato uno dei primi ambiti in cui questo concetto è stato applicato. Ma cosa significhi realmente sostenibilità per le imprese?

L’acronimo di Environment, Social e Governance, “ESG”, sintetizza i 17 obiettivi per la sostenibilità dell’Agenda Onu 2030 e prende in considerazione l’impatto ambientale, quello sociale e le modalità di governo e gestione delle aziende. È diventato un riferimento internazionale per la sostenibilità nelle imprese ed è la base di ogni tipo di rendicontazione.

Martedì 2 luglio 2024
ore 14:00
Link: https://meet.google.com/uah-xxzu-hbg

Calendario:

  • martedì 9 luglio – La firma digitale: gli utilizzi per l’impresa con Silvia Briani
  • martedì 16 luglio – Il piano economico finanziario a portata di impresa con Lucio Chiarello
  • martedì 23 luglio – Conoscere il Piano Transizione 5.0 con Alessandra Trano
  • martedì 30 luglio – Igiene degli alimenti ed etichettatura con Elisabetta Testolina