• Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn
  • Area riservata
  • Accedi
Contattaci: +39 049 8698611
Confesercenti del Veneto Centrale
  • HOMEPAGE
  • L’ASSOCIAZIONE
    • Statuto
    • Associazioni di settore
      • Commercio
      • Turismo
      • Servizi
    • Tesseramento
    • Convenzioni
    • Sistema Confesercenti
  • ATTIVITA’
    • Area Gestione Aziendale
      • Settore Fiscale
      • Settore Contabilità
      • Settore Ambiente e Sicurezza
      • Settore Amministrativo
    • Area Lavoro
      • Gestione del personale, Consulenti del lavoro
      • Ricerca e selezione del personale
    • Area Sviluppo
      • Settore Commercio e Servizi
      • Settore Turismo
      • Settore Comunicazione
    • Area Credito
    • Area Servizi alla Persona
      • Patronato EPASA – ITACO
      • Settore servizi alla persona
      • Settore servizi fiscali
    • Area Formazione
      • Avvio di impresa
      • Materia di sicurezza
      • Formazione continua
      • Formazione e accompagnamento all’inserimento nel mercato del lavoro
      • Progetti speciali
  • NOTIZIE
  • CORSI
  • SEDI E CONTATTI
  • Cerca
  • Menu Menu
Sei in: Home1 / P.I.D – Sportello per la digitalizzazione delle imprese

SERVIZI PRESSO I NOSTRI SPORTELLI P.I.D. PUNTO IMPRESA DIGITALE, TERRITORIALI E TEMPORARY

Orientamento, formazione, webinair per l’impresa presso il nostro Sportello P.I.D. PUNTO IMPRESA DIGITALE.
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e mercoledì e giovedì 14.00- 18.00
fissa il tuo appuntamento presso uno degli sportelli PID presso le sedi Confesercenti.

Chiedi informazioni scrivendo a info@cdvc.it

1. Semplificazione amministrativa in chiave digitale

Il servizio permette alle aziende di usufruire dell’assistenza di Confesercenti, senza dover fisicamente presentarsi agli uffici, risparmiando tempo e facilitando il lavoro di archiviazione documentale che diventa completamente digitale.


2. eCommerce

Si tratta di un orientamento che si pone l’obiettivo di migliorare il servizio eCommerce delle imprese, o di promuoverne l’avvio nel caso di aziende che non lo utilizzino, a partire da un’analisi della situazione attuale e promuovendo un cambio di mentalità che trasformi l’eCommerce in uno strumento di marketing per intercettare i gusti e le preferenze dei consumatori.

3. ePayment

Si tratta di un orientamento sui sistemi di pagamento elettronico, che rappresentano l’ambito che ha concentrato gli investimenti “digitali” nel settore retail.


4.eRegister – processi aziendali digitalizzati

Assistenza nella realizzazione delle attività previste dall’entrata in vigore, dal 1° gennaio 2020, dello scontrino fiscale elettronico e dell’obbligo delle attività commerciali alla trasmissione telematica dei corrispettivi, che rende necessario l’aggiornamento degli attuali registratori di cassa.


5.  eLawyer

Assistenza legale, che si focalizza sulle tematiche legate all’introduzione in azienda di tecnologie digitali e di modalità innovative di gestione dei clienti, dei fornitori e dell’attività commerciale e di comunicazione in generale.

6.  ePromoting – esperienze digitali all’interno del negozio

Assistenza nel  percorso verso l’utilizzo di tecnologie digitali nell’ambito della promozione dei propri prodotti e servizi. La digitalizzazione offre alle aziende la possibilità di progettare esperienze digitali da offrire ai potenziali clienti sia online che all’interno dei punti di vendita.

7. Come utilizzare i processi digitali per fronteggiare l’emergenza Covid-19

LE ULTIME NOTIZIE

22 Dicembre 2022

Webinar PID – Gli strumenti e le forme di comunicazione per le aziende

15 Dicembre 2022

Webinar PID – Sistemi gestionali: cosa sono e perchè usarli

24 Ottobre 2022

Webinar PID – Cybersecurity ed e-commerce: come difendere le piattaforme

11 Ottobre 2022

Webinar PID – La fidelizzazione del cliente online

4 Ottobre 2022

Webinar PID – Il potere delle recensioni online

3 Agosto 2022

Digitalizzazione: attivi gli sportelli PID e Mentore

27 Luglio 2022

DOMICILIO DIGITALE – Comunicazione sportello PID

26 Luglio 2022

Webinar PID – Domicilio digitale

19 Luglio 2022

Bando digitalizzazione PMI: prorogati i termini per presentare la domanda

18 Luglio 2022

Osservatorio Economico Confesercenti: facciamo il punto sulle PMI

Vuoi valutare il tuo livello di conoscenza digitale?

Chiamaci per aiutarti a compilare il  test di autovalutazione  Selfie 4.0  che consente di ottenere in pochi minuti  di avere una prima “fotografia” della maturità  digitale dell’impresa

Confesercenti del Veneto centrale

La nostra missione è quella di rappresentare il mondo delle PMI e di contribuire alla crescita e allo sviluppo delle imprese, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie.

Orari per il pubblico

SU APPUNTAMENTO

Dal Lunedì al Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30 – dalle 14.00 alle 17.30

Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

TRASPARENZA 124/2017

OBBLIGHI PUBBLICITARI IN MATERIA DI EROGAZIONI PUBBLICHE

Copyright©2012/2023 Confesercenti PV srl - P.I. 02335520280
Web Agency Empathy Communication - Powered by [netplanner]
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn
  • Privacy Policy
Scorrere verso l’alto

Utilizziamo cookie o tecnologie simili, come specificato nella Privacy Policy, per dare una risposta più moderna ed efficace alla navigazione del sito e alle tue preferenze.

I cookies non obbligatori sono disattivati ma potrai modificare questa scelta in qualsiasi momento, oltre ad avere contezza delle nostre politiche privacy e cookies, cliccando sull'immagine del lucchetto in basso a sinistra.

Accetta tuttoRifiutaGestisci impostazioni

Impostazioni Cookie e Privacy



Come utilizziamo i cookie

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul sito. I cookie ci permettono di garantire le funzionalità fondamentali per la sicurezza, la gestione della rete e l’accessibilità del sito. I cookie migliorano l’usabilità e le prestazioni attraverso varie funzionalità come ad esempio i risultati delle ricerche e quindi migliorano la tua esperienza.

Se desideri sapere di più sui cookie che utilizziamo e su come gestirli, puoi accedere alla Privacy Policy o cliccare sul tasto "Gestisci le mie impostazioni".

Necessari

Questi cookie sono strettamente necessari per fornirti i servizi disponibili attraverso il nostro sito web e per utilizzare alcune delle sue caratteristiche e non possono essere disabilitati.

I cookie necessari al corretto funzionamento del sito sono:

Barra dei consensi Avia - Ricorda le scelte che hai accettato o rifiutato all'interno di questo pannello
Google ReCaptcha - Protegge i moduli di contatto distinguendo persone umane da BOT automatici

Funzionali

Utilizziamo diversi servizi esterni come Google Webfonts e Google Maps. Poiché questi fornitori possono raccogliere dati personali come il tuo indirizzo IP, ti permettiamo di bloccarli qui.
NB: questo potrebbe ridurre notevolmente la funzionalità e l’aspetto del nostro sito. Le modifiche avranno effetto una volta ricaricata la pagina.

Statistici

Questi cookie raccolgono informazioni che vengono utilizzate in forma aggregata per aiutarci a capire come viene utilizzato il nostro sito Web o quanto siano efficaci le nostre campagne di marketing o per aiutarci a personalizzare il nostro sito Web per migliorare la tua esperienza.
Se non vuoi che monitoriamo la tua visita al nostro sito puoi disabilitare il monitoraggio nel tuo browser qui:

Elenco dei cookie presenti

Qui di seguito è riportato l'elenco dei cookie attualmente attivi nel nostro sito web:

Privacy Policy

Puoi leggere i nostri cookie e le nostre impostazioni sulla privacy in dettaglio nella nostra pagina sulla privacy.

Privacy Policy
Accetta tuttoConferma le tue scelteRifiuta
Apri la barra dei messaggi