SERVIZI PRESSO I NOSTRI SPORTELLI P.I.D. PUNTO IMPRESA DIGITALE, TERRITORIALI E TEMPORARY
Orientamento, formazione, webinair per l’impresa presso il nostro Sportello P.I.D. PUNTO IMPRESA DIGITALE.
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e mercoledì e giovedì 14.00- 18.00
fissa il tuo appuntamento presso uno degli sportelli PID presso le sedi Confesercenti.
Chiedi informazioni scrivendo a info@cdvc.it
1. Semplificazione amministrativa in chiave digitale
Il servizio permette alle aziende di usufruire dell’assistenza di Confesercenti, senza dover fisicamente presentarsi agli uffici, risparmiando tempo e facilitando il lavoro di archiviazione documentale che diventa completamente digitale.
2. eCommerce
Si tratta di un orientamento che si pone l’obiettivo di migliorare il servizio eCommerce delle imprese, o di promuoverne l’avvio nel caso di aziende che non lo utilizzino, a partire da un’analisi della situazione attuale e promuovendo un cambio di mentalità che trasformi l’eCommerce in uno strumento di marketing per intercettare i gusti e le preferenze dei consumatori.
3. ePayment
Si tratta di un orientamento sui sistemi di pagamento elettronico, che rappresentano l’ambito che ha concentrato gli investimenti “digitali” nel settore retail.
4.eRegister – processi aziendali digitalizzati
Assistenza nella realizzazione delle attività previste dall’entrata in vigore, dal 1° gennaio 2020, dello scontrino fiscale elettronico e dell’obbligo delle attività commerciali alla trasmissione telematica dei corrispettivi, che rende necessario l’aggiornamento degli attuali registratori di cassa.
5. eLawyer
Assistenza legale, che si focalizza sulle tematiche legate all’introduzione in azienda di tecnologie digitali e di modalità innovative di gestione dei clienti, dei fornitori e dell’attività commerciale e di comunicazione in generale.
6. ePromoting – esperienze digitali all’interno del negozio
Assistenza nel percorso verso l’utilizzo di tecnologie digitali nell’ambito della promozione dei propri prodotti e servizi. La digitalizzazione offre alle aziende la possibilità di progettare esperienze digitali da offrire ai potenziali clienti sia online che all’interno dei punti di vendita.
7. Come utilizzare i processi digitali per fronteggiare l’emergenza Covid-19
LE ULTIME NOTIZIE
Vuoi valutare il tuo livello di conoscenza digitale?
Chiamaci per aiutarti a compilare il test di autovalutazione Selfie 4.0 che consente di ottenere in pochi minuti di avere una prima “fotografia” della maturità digitale dell’impresa