ADOTTIAMO UN NONNO #CONFIDUCIA

LA CAMPAGNA DI CONFESERCENTI E LEGAMBIENTE PER SOSTENERE CHI E’ IN DIFFICOLTÀ A PADOVA

Il periodo lo richiede. Dobbiamo organizzarci insieme e collaborare il più possibile per aiutare e sostenere le categorie maggiormente a rischio. Da qui nasce la campagna ADOTTIAMO UN NONNO #CONFIDUCIA, dalla collaborazione tra Confesercenti del Veneto Centrale e Legambiente Padova.
Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari per coloro che, nell’attuale fase di emergenza, hanno difficoltà a fare la spesa o sono impossibilitati a muoversi da casa.

Come funziona.
Semplicemente chi ha necessità di generi alimentari potrà contattare telefonicamente i negozi aderenti ed effettuare l’ordine al telefono. Saranno poi i volontari di Legambiente ad effettuare la consegna coordinandosi con la Protezione Civile e la Polizia Municipale, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza richieste.
Per il servizio a domicilio non è richiesto alcun costo aggiuntivo a quello della spesa.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare un aiuto immediato e concreto alle persone più in difficoltà: anziani soli, mamme con bimbi impossibilitate a muoversi, persone in difficoltà in genere, e nel contempo vuol dare un segnale di incoraggiamento ai piccoli negozi di vicinato, affinché abbiano l’opportunità di continuare a svolgere il loro normale servizio di prossimità anche in questo momento di grave crisi.

Chi si può contattare
FRUTTA E VERDURA DI LIVIO DEGAN (frutta e verdura) via Torino 1 Tel. 049 650341
IL PIZZICAGNOLO Generi alimentari (salumi, formaggi, latticini freschi, pane, e altre specialità alimentari etc.) via Savona 5 Tel. 3273924492

ANTICA SALUMERIA FRANCHIN (pane, pasta, latticini, affettati) via del Santo 95  Tel 049 8750532
FRUTTIVENDOLO BUJA PIERINA (frutta e verdura) Via Rudena 91 Padova Tel. 049 656105

4 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] “Adottiamo un nonno” Legambiente Padova e Confesercenti con chi è in difficoltà a far la spesa. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari attivato a Padova per coloro che, nell’attuale fase di emergenza, hanno difficoltà a fare la spesa o sono impossibilitati a muoversi da casa. Il servizio sta partendo nel  quartiere Sacra Famiglia e nei prossimi giorni potrà essere esteso ad altri quartieri della città.Ecco come funziona […]

  2. […] Clicca qui per avere più informazioni solidarietà […]

  3. […] (Confesercenti Veneto Centrale) […]

I commenti sono chiusi.