DOMANI INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE A VICENZA

Oggi per una piccola impresa nel settore del terziario, non basta più essere presente in un unico canale di vendita. Oggi è più che mai necessario intercettare tutti i punti in cui un cliente entra in contatto con l’impresa. Dobbiamo per poterne capire le intenzioni e offrire il prodotto o servizio più rispondente ai suoi desideri.

Le pmi fino ad ora hanno prevalentemente usato la digitalizzazione per rispondere a bisogni di adeguamento normativo con strumenti quali Pec, firma digitale, fatturazione elettronica.Quindi delegando la trasformazione digitale alla semplice conversione dei documenti cartacei in file digitali. Processo giusto ma che tuttavia, è solo il primo passo per affrontare la digitalizzazione dei processi aziendali.

Da un’analisi che il nostro Osservatorio Economico ha fatto recentemente su un centinaio di piccole imprese Venete, emergono investimenti limitati per ottimizzare i processi aziendali in modo più strutturale. Come mai, quali sono i problemi? E quali sono gli strumenti digitali a disposizione delle pmi?

Big Data, Tecnologie Intelligenti, IoT possono migliorare la shopping experience.

Questi sono alcuni dei grandi temi che verranno affrontati domani a partire dalle 10.00 presso Palazzo Trissino, Vicenza con la presenza della Presidente Nazionale Patrizia De Luise ed altri ospiti esperti del territorio.

Ore 10.00 Saluti

Nicola Rossi, Presidente Confesercenti del Veneto Centrale

Francesco Rucco, Sindaco Città di Vicenza

Giorgio Xoccato, Presidente Camera di Commercio di Vicenza