Invito a partecipare al Progetto “Health Chef”

“Health Chef” è un progetto di Promex, Azienda Speciale della CCIAA di Padova, in collaborazione con gli enti del territorio che ha come obiettivo quello di veicolare uno stile “salutare” in cucina non solo attraverso l’uso di un certo tipo di cibi, ma anche con riferimento al trattamento degli stessi.
Non è quindi un contest, o una certificazione per food/macchinari.

Il target pertanto è trasversale e concettualmente abbraccia tutta la filiera alimentare. Ci vogliamo rivolgere alle persone che cucinano a casa per la famiglia, ma anche a chi fa questo di professione (ristoranti, chef). Per non dimenticare agli agricoltori e a chi si occupa del trattamento delle materie prime sia del settore dell’artigianato che dell’industria.

Promex ha depositato la domanda di registrazione del marchio “Health Chef” il 28/09/2018. Il 7 maggio ha ricevuto l’approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Inoltre il progetto si avvale di alcuni tra i massimi esperti di nutrizione, prevenzione e salute (Erminio Alajmo, Massimo Bressan, Gino Gerosa, Federica Luni, Daniele Nucci, Giuseppe Opocher, Luca Scorrano, Nicola Sponsiello, Giovanni Taliana, Nicola Trentin e Antonella Viola).

LA PROPOSTA

La proposta è di coinvolgere i RISTORANTI chiedendovi di descrivere gli ingredienti e la ricetta di un piatto o menù basati sulla filosofia “Health Chef” (qui trovi quali sono i requisiti di un piatto ).

Promex, attraverso Confesercenti, provvederà a pubblicare nel sito www.healthchef.it il nome del locale aderente completo con i dati forniti dall’associato. Forniremo una vetrofania da applicare all’ingresso del locale e dei bollini (con il logo di Health Chef) che ogni esercente potrà applicare sul menù cartaceo in concomitanza del piatto o proposta di menù che il Comitato Scientifico ha approvato come Health Chef.

Vi preghiamo quindi di compilare il modulo allegato e di inviarlo a Claudia Baldin, c.baldin@confpd.it tel. 0498698669 entro il 10 settembre.

Promex offre poi a ciascun locale aderente una breve giornata di formazione obbligatoria (di 4 ore) al fine di ottenere il marchio “Health Chef” .
Si tratterà naturalmente di un momento formativo “di base” ma utile al gruppo aderente al progetto.