“Attenti alle porte” per migliorare la qualità dell’aria

L’iniziativa prevede di chiudere le porte dei negozi, sia in estate che in inverno, per contribuire a migliorare la qualità dell’aria. Chi volesse aderire può richiedere gratuitamente la vetrofania. 

Unioncamere del Veneto, insieme ai Comuni capoluogo del Veneto, ha sottoscritto nel 2019 il Protocollo Aria, che ha la finalità di condividere iniziative volte alla prevenzione, riduzione e contenimento degli inquinanti atmosferici più significativi.

L’obiettivo del protocollo era quello di sensibilizzare i cittadini nei confronti dei comportamenti positivi e virtuosi dei negozianti che decidono volontariamente di tenere le porte chiuse sia in estate che in inverno, contribuendo così alla qualità dell’aria.

A tal fine è stato selezionato e realizzato un logo promozionale per l’iniziativa “Attenti alle Porte!”.  I commercianti che desiderano aderire all’iniziativa possono contattarci via mail (uff.stampa@cdvc.it) entro il 15 ottobre, per ricevere gratuitamente la vetrofania da applicare sulle vetrine.

Sarà un’occasione per dare un contributo concreto alla tutela ambientale, diffondendo un messaggio importante.

A tal proposito, vi chiediamo di indicarci l’interesse ad aderire all’iniziativa, e l’eventuale numero di vetrofanie richiesto, da distribuire alle imprese.
Per motivi organizzativi si invita a rispondere alle presente entro venerdì 15 ottobre