Bando veicoli aziendali 2024

La Giunta regionale ha approvato il bando “Veicoli aziendali 2024”, in collaborazione con Unioncamere Veneto, al fine di incentivare la sostituzione di veicoli altamente inquinanti con mezzi a basso impatto ambientale.

QUANDO FARE DOMANDA: Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate tramite la piattaforma informatica Re-start a partire dalle ore 10:00 del 15 aprile 2024 e fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2024.

OBIETTIVI DEL BANDO: Il bando è finalizzato a incentivare le Micro, Piccole e Medie imprese aventi sede legale ed operativa in Veneto alla rottamazione di veicoli aziendali inquinanti a fronte dell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale di categoria M1 e N1. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in base alla massa del veicolo, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte.

CHI PUO’ RICHIEDERLO: Le richieste di partecipazione al bando devono essere presentate dalle Micro, Piccole e Medie Imprese, aventi sede legali ed operative attive in Veneto e iscritte al Registro Imprese. Sono escluse dalla partecipazione al bando le imprese operanti nei settori della pesca e dell’acquacoltura e nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli facenti parte della Sezione A: AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA della classificazione delle attività economiche Ateco 2007 (codici Ateco 01, 02, 03), anche come attività secondaria. Sono altresì escluse dalla presente misura di incentivazione le imprese attive nel settore del commercio/intermediazione di veicoli individuate da almeno uno dei seguenti codici ATECO (anche solo come attività secondaria): 45.11.01 – Commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture e di autoveicoli leggeri e 45.11.02 – Intermediari del commercio di autovetture e di autoveicoli leggeri. Ciascuna impresa può presentare fino a 3 domande di contributo per la rottamazione e sostituzione di veicoli per ciascuna linea di finanziamento, a fronte dello stesso numero di veicoli rottamati appartenenti alla medesima impresa. Nel caso di presentazione di più di 3 domande sulla stessa linea, verranno prese in considerazione le prime tre in ordine cronologico.

 

Per tutte le informazioni: Testo del bando

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] (Confesercenti Veneto Centrale) […]

I commenti sono chiusi.