Consulenza individuale: GREEN LINE

Green Line è servizio di contabilità online attento all’ambiente ed alle trasformazioni digitali che stanno interessando l’impresa. Si attiva con l’installazione di un software specifico per le aziende e rivoluziona il modo di approcciarsi al settore fiscale.

Il servizio permette alle aziende di usufruire dell’assistenza di Confesercenti, senza dover fisicamente presentarsi agli uffici, risparmiando tempo e facilitando il lavoro di archiviazione documentale che diventa completamente digitale.

Il servizio che è promosso attraverso gli sportelli decentrati PID e stimola un’accelerazione nel percorso di trasformazione digitale delle imprese beneficiarie.

Si tratta di un’attività realizzata nell’ambito del progetto PID in cofinanziamento con la Camera di Commercio di Padova.

GREEN LINE LA NUOVA CONTABILITÀ ATTENTA ALL’AMBIENTE

Secondo un’indagine di IPSOS, più di un terzo della popolazione mondiale pensa che i cambiamenti climatici (37%), l’inquinamento atmosferico (35%) e lo smaltimento dei rifiuti non riciclabili (34%) rappresentino le principali minacce per il futuro del pianeta. Il grado di preoccupazione rilevato è in aumento rispetto al 2018.
Non è un caso che il 62% degli intervistati da IPSOS in 28 Paesi, oggi pretenda che le aziende diano un contributo fattivo alla comunità e vada alla ricerca di brand che permettano di fare la differenza nel mondo.
Per questo dobbiamo iniziare dalle piccole abitudini quotidiane che hanno un valore per l’impatto ambientale.

Confesercenti, presentando la nuova contabilità Green Line, offre alle aziende la possibilità di eliminare l’utilizzo di carta ed eliminare quindi gli sprechi.
“Al giorno d’oggi e con gli investimenti che abbiamo fatto, possiamo gestire tutto telematicamente, dichiara Giulia Crescenzio, responsabile fiscale delal Green Line per Confesercenti . Siamo convinti che il cambiamento dovrebbe partire dagli altri (amministrazione pubblica, Stato, politica, ecc…) ma anche noi dobbiamo sentirci responsabili per ciò che accade nel mondo, per le cose che accadono in famiglia o sul posto di lavoro. Ecco perché abbiamo deciso di valorizzare tutte quelle giovani imprese che credono in questi valori.”

Con Green Line sarà eliminato completamente l’utilizzo di carta. Sono le Imprese che devono fare la differenza.
Un altro importante passaggio sarà quello di informare attraverso una newsletter dedicata e consulenze on-line sulle buone prassi e le buone azioni in materia di sostenibilità ambientale.
Per cui al via consulenze sulla riduzione dei consumi e per il risparmio energetico. Sul come utilizzare al meglio le fonti energetiche rinnovabili. Ma anche sulla scelta di mezzi di trasporto non inquinanti.
Insomma la Green Line non sarà solo a spreco zero di carta ma anche per rendere più green le nostre imprese.