Dal Tirolo, il Weger Shop veneto

Dalla Valle Aurina al Veneto, con un prezioso carico di pretzel, speck, canederli e altri prodotti tipici dell’Alto Adige. I due fratelli Markus e Wilhelm Weger non si sono scoraggiati di fronte alla crisi e, dopo un anno di chiusura a causa della pandemia, hanno deciso di rinunciare alle fiere (che rappresentavano la loro principale attività) e aprire un negozio di prodotti alimentari. Per due motivi: il primo, che erano fermi senza reddito da troppo tempo. Il secondo, che chi ha sede fissa, a differenza di chi fa mostre-mercato, lo scorso anno poteva lavorare.

Così hanno deciso di investire in una start-up di negozi: la prima apertura è stata il 7 gennaio del 2021, a Vicenza. L’esperienza è stata tanto positiva che, poco dopo, hanno aperto un secondo punto vendita a Padova. L’ultimo shop è stato inaugurato ancora a Padova nel mese di marzo, ed è il secondo punto vendita in città.

Un segno di speranza che, oltre a portare in città deliziosi prodotti artigianali, restituisce un po’ di fiducia nel futuro. Tra le specialità in vetrina troviamo pretzel, canederli, strudel, salumi tirolesi prelibato yogurt di montagna e deliziose marmellate.

Ad augurare in bocca al lupo ai due imprenditori, in occasione dell’ultima inaugurazione padovana, c’era anche l’assessore al Commercio Antonio Bressa: «L’apertura di una nuova attività è sempre una notizia positiva. Se sono arrivati fino a qui significa che lavorano bene, i padovani hanno risposto alle loro specialità».