Webinar “Imprese sostenibili e competitive:vince lo stile al femminile”

MARTEDI’ 3 NOVEMBRE ore 17.00 si terrà il webinair “Imprese sostenibili e competitive: vince lo stile al femminile” nell’ambito del progetto PID e con l’organizzazione di IMPRESA DONNA (il Coordinamento Nazionale dell’Imprenditoria Femminile di Confesercenti)

La sostenibilità non è un vincolo alla crescita, ma un motore che può accelerare l’innovazione e la competitività delle imprese. Un’opportunità preziosa soprattutto per le imprese femminili, già in prima linea sul fronte delle pratiche sostenibili. Sarà questo il punto di partenza di “Imprese sostenibili e competitive: vince lo stile al femminile”.

Dopo il saluto della Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, i lavori del webinar saranno aperti da Anna Maria Crispino, Presidente di Impresa Donna Confesercenti.

Interventi:
“La Sostenibilità, driver di competitività per le Imprese femminili”
Tiziana Pompei, Vice Segretario Generale di Unioncamere

“Colmare il Gender Data Gap: opportunità per innovazione e sostenibilità”
Barbara De Micheli, Coordinator and Senior Researcher Fondazione Giacomo Brodolini

“Imprenditorialità femminile, sostenibilità e fundraising: soluzioni per essere più competitive”
Barbara Tosi, Amministratore Unico MEPA srl

L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire e avviare un confronto sulle opportunità che ci sono per le imprese e per le imprenditrici italiane nell’investire in un’economia sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. Si parlerà di sostenibilità come driver di competitività per le imprese femminili, di come colmare il Gender Data Gap, di sostenibilità e fundraising quali soluzioni per essere più competitive, di innovazione tecnologica, e non solo.

Il webinar sarà arricchito dalle testimonianze di quattro imprenditrici, che hanno investito nell’ottica della sostenibilità senza tralasciare gli aspetti competitivi inerenti ad ogni attività economica: Anna Facchini, Consulente Marketing e Comunicazione nell’agroalimentare, Eleonora Pistelli, Responsabile Qualità e Sviluppo Azienda Ortoricci e Angela Velenosi, Fondatrice e Titolare della Velenosi Vini.

I lavori saranno coordinati dalla giornalista Catia Acquesta.

Per seguire il webinar è necessario inviare una e-mail di richiesta a  info@cdvc.it

1 commento

I commenti sono chiusi.