Assolavaggisti sulla proroga dei termini di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri derivanti dall’utilizzo di distributori automatici

In data 2 dicembre 2022, l’Agenzia delle Entrate ha emanato il Provvedimento n. 446073/2022 con il quale, al fine di non gravare i gestori di distributori automatici di ulteriori oneri necessari all’adeguamento delle vending machine per la corretta memorizzare e trasmissione telematica delle informazioni sui corrispettivi giornalieri, cancella il termine di adeguamento del 31 dicembre 2022, fissato con il provvedimento del 30 giugno 2016.

Si tratta di un provvedimento più volte sollecitato e atteso dalla categoria”. È questo il commento della Presidente di Assolavaggisti Confesercenti, Roberta Innocenti.

Del resto Assolavaggisti Confesercenti, ha più volte sollecitato una proroga della scadenza, l’ultima delle quali avanzata in occasione del convegno pubblico promosso e svoltosi nell’ambito della Fiera Oil & Non Oil tenutasi il 18 novembre scorso a Verona.

Al riguardo si evidenzia che il nuovo termine per l’adeguamento delle predette vending machine sarà riformulato con successivi Provvedimenti dell’Agenzia, insieme alle specifiche tecniche che saranno al momento dell’attuazione dell’obbligo.