Imprenditoria Femminile: bando CCIAA contributi a fondo perduto

La Camera di Commercio di Padova ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle MPMI di Padova, amministrate da donne con figli di età fino a 3 anni compiuti alla data di invio della domanda, al fine di sostenere le spese necessarie per conciliare tempi di vita e di lavoro.

In sintesi, il contributo camerale, pari al 50% delle spese sostenute dall’impresa, da 1.000 a 5.000 euro,  intende sostenere le spese riguardanti:

A. Inserimento in azienda di risorse umane ( assunzioni a tempo determinato o indeterminato effettuate per far fronte alla minor presenza dell’imprenditrice)

B. Nuova organizzazione d’impresa e del lavoro (attivazione di una postazione di telelavoro/smart working presso l’abitazione dell’imprenditrice)

C. Inserimento di specifiche figure professionali (temporary manager)

D. Formazione delle competenze per gestire l’attività di impresa

E. Spese di funzionamento di asili nido o micronidi aziendali

Le spese devono essere sostenute dall’impresa nel periodo compreso tra l’1/01/2022 e la data di invio della domanda.

Bando rivolto SOLO ad aziende femminili di Padova e provincia, più precisamente a:

• titolari di impresa individuale,

• socie amministratrici di società di persone,

• legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.

Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 12.12.2022.

Per info più dettagliate contattare Ufficio Bandi0444 569933.