Distretto di Camposampiero: Concorso di idee per l’animazione temporanea

La  Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con il Comune di Camposampiero nell’ambito del progetto per la valorizzazione del distretto del commercio denominato “Tra Torri e Acque”, approvato e cofinanziato dalla Regione del Veneto, ha pubblicato un avviso per selezionare la migliore proposta di animazione temporanea della Torre dell’Orologio di Camposampiero per un periodo di quattro mesi indicativamente nei mesi da maggio/giugno a settembre 2021.

L’obiettivo è quello di rivitalizzare i luoghi del centro urbano sia in chiave commerciale che turistico-culturale, al fine di migliorare e rafforzare la loro fruibilità. Tale concorso intende promuovere la ricerca di soggetti interessati a rivitalizzare l’utilizzo della Torre preferibilmente coniugando aspetti commerciali, culturali, sociali e di intrattenimento da svolgere nel centro storico durante la primavera estate 2021.

La Torre dell’Orologio è un bene monumentale vincolato di proprietà del Comune di Camposampiero. Lo spazio messo a disposizione temporaneamente dall’Amministrazione comunale è esclusivamente quello situato al piano terra.

Il concorso è rivolto a soggetti pubblici e privati in forma singola o associata purché in possesso dei requisiti dell’art. 80 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Al vincitore verrà assegnato un premio economico pari ad euro 7.000,00 che sarà erogato in due tranches, il 50% entro 30 giorni dalla proclamazione del vincitore, il saldo al termine del periodo di occupazione della Torre.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 23.4.2021 alle ore 12.00.

Il Bando, le planimetrie della Torre dell’Orologio, la relazione descrittiva della Torre,  e il modulo di partecipazione sono scaricabili dalla sezione “BANDO E MODULISTICA” a questo link:

BANDO CCIAA 
Per informazioni rivolgersi a:
> Promozione e progetti di sviluppo del Territorio
telefono 049.82.08.244 – 257

1 commento

I commenti sono chiusi.