PADOVA-Enel. Cambio tensione. Ecco la mappa delle aree e delle vie interessate

Nell’ambito del piano di sviluppo e potenziamento della rete elettrica di Padova previsto dai progetti PNRR di E-Distribuzione, stiamo effettuando in città un imponente rinnovamento e riqualificazione tecnologica della rete che riguarda gli impianti di trasformazione, dei trasformatori nelle cabine primarie e secondarie interessate da cambio tensione.

Verrà infatti effettuato  il raddoppio, da 10.000 a 20.000 Volt, della tensione di esercizio della rete di media tensione e la digitalizzazione degli impianti con importanti benefici per cittadini, imprese ed attività commerciali che rappresenta un passaggio fondamentale per favorire un sistema capace di sostenere l’elettrificazione dei consumi, accogliere una quota sempre maggiore di energia da fonti rinnovabili, aumentando la potenza disponibile e migliorando l’affidabilità del servizio.

Nello specifico nelle giornate del 21/22/23 ottobre sono in programma degli estesi interventi sulla rete di distribuzione elettrica nella città di Padova che richiederanno la sospensione dell’energia elettrica secondo le mappe, gli elenchi delle vie e numeri civici che trovate qui sotto suddivise per le giornate in cui saranno coinvolte.

 

Mappa Giorno 1  –  Elenco vie giorno 1

Mappa Giorno 2 –  Elenco vie giorno 2

Mappa Giorno 3 –  Elenco vie giorno 3

 

La sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica avverrà nella fascia oraria 9 – 17.

Per le famiglie e i clienti alimentati in bassa in bassa tensione (230 o 400 Volt) il cambio di tensione della rete non comporterà alcun intervento presso i propri impianti elettrici.

E-Distribuzione consiglia comunque di staccare l’alimentazione della propria fornitura durante le operazioni di cambio tensione fino al completamento delle attività.

Come anticipato seguiranno comunicazioni attraverso mezzo stampa e secondo quanto previsto dall’ARERA (tra questi i foglietti gialli posizionati nelle vie interessate).