“Un’occasione meravigliosa”: la testimonianza di Carolina Tessarollo sul progetto “Meantime”

Condividiamo con molto piacere la lettera di Carolina Tessarollo,  giovanissima imprenditrice che ha aderito al progetto “Meantime”, promosso nell’ambito del Distretto del Commercio di Cittadella per incentivare il recupero dei vuoti commerciali e rilanciare il mercato delle locazioni. Per Carolina l’esperienza è stata molto positiva, tanto che ora sta pensando di far diventare stabile il suo negozio temporaneo. Ecco la sua testimonianza.

«L’esperienza del progetto MeanTime è stata per me un’occasione meravigliosa, dopo più di un anno di emergenza sanitaria che è diventata anche crisi economica per tantissime realtà, questa iniziativa è stata davvero una ventata di aria fresca, è stata per me un’occasione per rimettermi in gioco, (non solo per me, anche per la mia città ). Dare una nuova vita ad uno spazio sfitto e chiuso da anni è stato bellissimo, tanto è vero che sto seriamente pensando di continuare a tenere questo nuovo negozio perché in questi due mesi ho ricevuto un feedback più che positivo dai miei clienti, quelli storici e tanti di nuovi, ad esempio molti articoli per la casa che nel corso di questi anni già vendevo, in questi due mesi nel nuovo spazio sono davvero decollati.

L’unico momento di incertezza riguardo questo progetto è stato poco prima dell’apertura, mi spaventava un po’ il periodo scelto per far partire il tutto anche perché stavamo appena uscendo da un continuo cambio di zone e limitazioni a causa covid, trovavo sicuramente più interessante da un punto di vista lavorativo il periodo iniziale in cui doveva partire il progetto cioè i due mesi che precedevano il Natale, inoltre all’inizio non sapendo come sarebbe potuta andare questa nuova esperienza ero anche un po’ spaventata dalle spese (anche se poche) che avrei dovuto affrontare. Alla fine però questi due mesi come dicevo all’inizio sono andati davvero bene, a volte basta solo una piccola spinta e un aiuto che arriva proprio attraverso questi progetti ed iniziative sostenuti da voi, dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni di categoria. Per noi giovani imprenditori sono davvero vitali queste iniziative perché ci aiutano concretamente. Non finirò mai di ringraziare tutti voi per l’opportunità e spero se ci saranno altre iniziative in futuro di poterle cogliere così come ho fatto con il progetto REOPEN MEANTIME.

Un grazie particolare va a Roberta e Valeria che sono state sempre disponibili, gentilissime e pazienti con tutti noi. Colgo inoltre l’occasione per porgere i miei saluti ad Annalisa e a Maurizio Francescon e a tutto il team Cescot».