PADOVA: BANDO PER START-UP FEMMINILI

Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA di Padova ha emanato un bando per premiare la futura costituzione di imprese femminili in forma societaria.

Chi può partecipare

Il bando è aperto a tutti i gruppi di almeno due donne di età fino a 40 anni compiuti residenti nella provincia di Padova, che abbiano intenzione di avviare un’attività imprenditoriale in forma societaria.

Nel gruppo possono essere presenti anche uomini, purché la presenza femminile sia pari o superiore al 75 %.

Natura ed entità dei premi – no contributo a fondo perduto

Il gruppo vincitore, scelto fra le cinque selezionate, riceverà l’accompagnamento di sei mesi per la validazione e test dell’idea di impresa presso l’incubatore universitario Star Cube. Una volta deciso di aprire l’attività imprenditoriale viene garantito il pagamento delle spese notarili per la costituzione della società e la consulenza fiscale e contabile per il primo anno di vita della società.

Alle prime cinque idee d’impresa selezionate è destinata una formazione intensiva di tre giorni, in presenza ed obbligatoria, nel mese di settembre 2022.

Requisiti delle proposte imprenditoriali

La proposta prevede la presentazione di un’idea imprenditoriale ancora da costituire, la quale può riguardare tutti i settori economici; è tuttavia necessario che vengano inclusi interventi legati all’utilizzo di tecnologie digitali e/o web.

Termine di presentazione della domanda :entro le ore 12.00 del 15 luglio 2022.

Per info più dettagliate contattare Ufficio Bandi: 0444/569933